Siamo la società n. 1 in Italia per il controllo e la verifica dei ponti. Siamo nati nel 1982 e nel 1987 diventiamo S.p.A. Il Settore Ponti e Viadotti fa capo ad un gruppo di 10 ingegneri specializzati che lavorano in collaborazione con tutti i tecnici dei numerosi centri 4 EMME distribuiti in Italia.
Nel 1996 studiamo e sviluppiamo il Metodo Bridge, il sistema più utilizzato in Italia per la gestione automatizzata dei ponti. Nel 2001, con la collaborazione di numerose università ed amministrazioni italiane, scriviamo il Manuale per la Valutazione dello Stato dei Ponti, riferimento delle linee guida del M.I.T. 2020.
Da sempre il nostro obiettivo è offrire un servizio competente, che abbraccia tutto il campo del controllo dei ponti partendo da rilievi, ispezioni, analisi del rischio per arrivare alla determinazione della capacità portante con l’attestazione di transitabilità.
Dobbiamo i nostri successi anche alla piattaforma weBridge, intuitiva ed efficace e a un’offerta ampia e di qualità, con procedure controllate per una maggiore sicurezza. E poi, certo, a una squadra instancabile fatta di persone che lavorano con passione.